Pfeifer LandtechnikPfeifer LandtechnikPfeifer LandtechnikPfeifer Landtechnik

Pfeifer Landtechnik festeggia 30 anni di partnership con FENDT

L’origine di questa storia risale al settembre del 1986. Il direttore vendite di Fendt Italiana di allora, Hans Egger, cercava un partner commerciale per la zona Oltradige/Bassa Atesina.

Dopo qualche breve trattativa la casa madre di Marktoberdorf (Germania) decise, insieme a Fendt Italiana, di iniziare una collaborazione con la nostra azienda. Con un piccolo portafoglio clienti e non poche difficoltà, ma con spirito propositivo ed una buona porzione di impegno, rinforzammo la quota di mercato, della quale il prodotto di alta qualità Fendt era già in possesso. Lentamente ma con costanza i nostri sforzi e la nostra strategia si rivelarono proficui e dopo circa 10 anni divenimmo concessionari unici per l’intera provincia di Bolzano.

Oggi, 30 anni dopo, siamo orgogliosi di questo nostro successo! Con una porzione di mercato costante del 22%-25% circa e la posizione di leader del mercato altoatesino da circa 20 anni, abbiamo dimostrato, insieme al nostro team, che nella nostra provincia la qualità viene messa al primo posto e che il prodotto non ha deluso quest’aspettativa. Il traguardo di quasi 3500 trattori venduti ne è la prova inconfutabile!

Secondo questa filosofia siamo fermamente intenzionati a continuare in questa direzione cercando il miglioramento con obiettivi sempre più alti. Costantemente al servizio ed a disposizione dei nostri agricoltori vogliamo continuare la nostra ottima partnership con Fendt e portare la tecnologia ad un livello sempre più alto anche in Alto Adige. 

Con un grande ringraziamento per la fiducia,
la direzione della Pfeifer Landtechnik SAS
Otmar e Martin Pfeifer