Pfeifer LandtechnikPfeifer LandtechnikPfeifer LandtechnikPfeifer Landtechnik

Chi siamo?

Chi siamo?
Chi siamo?

L’azienda a conduzione familiare, la ditta „Otto Pfeifer-Landmaschinen“, fu fondata dal sig. Otto Pfeifer nel 1958, dopo la sua quadriennale sperimentazione nel settore del commercio agricolo. La piccola officina era situata a Laives, nell’abitazione di Otto, contava due soli dipendenti e si occupava di vendita di trattori McCormick e altre piccole macchine, nonché accessori.
Fin dal principio emerse la filosofia della piccola impresa, la quale si basava sull’affidabilità, sulla correttezza e sulla solidità, e fece sì che i locali a Laives risultassero ben presto troppo stretti per un buono svolgimento dell’attività. Di conseguenza Otto fece il grande passo, nel 1973, trasferendo l’attività a Pineta di Laives; costruì un nuovo capannone con officina e piazzale di esposizione e a tutto ciò, nel 1993, aggiunse un garage sotterraneo, esteso sotto all’intero piazzale. Successivamente, nel 2005, sempre per la crescente esigenza di spazio, l’area fu ulteriormente allargata e conta oggi la modica cifra di circa 7000 mq.

Nell’anno 1978 Otto Pfeifer fondò, insieme ad altri collaboratori, la ditta Viland Snc a Laces, per poter rispondere nel migliore dei modi alle esigenze della Val Venosta. La ditta Viland Snc oggi è condotta con successo dai figli di Otto, Otmar e Martin Pfeifer.
Le cifre dimostrano il grande successo riscosso dall'azienda familiare “Pfeifer Landtechnik”: in cinquantacinque anni sono stati venduti circa 10.000 trattori nuovi e intorni ai 9.000 trattori usati.

Oggi l’impresa occupa venticinque dipendenti e conta nove officine autorizzate esterne, distribuite su tutto il territorio dell’Alto Adige, per poter rispondere efficientemente ad ogni esigenza dei clienti.
La filosofia aziendale, in connessione con i migliori prodotti, ha senz’altro portato l’intero gruppo ad occupare un ruolo al quanto incidente nell’intera area alpina.